C.C.E.

Costruzioni Chiusure Ermetiche

La C.C.E. Costruzioni Chiusure Ermetiche Srl viene fondata nel 1980, iniziando la sua attività con la costruzione di guarnizioni automatiche sottoporta, un accessorio indispensabile ad eliminare la fastidiosa fessura che si crea tra porta e pavimento. L’utilità dell’applicazione e la sorprendente tecnologia applicata a questo accessorio hanno da subito determinato il successo del prodotto.

Al settore delle guarnizioni automatiche si affianca nel tempo il settore dei dispositivi di sicurezza, focalizzato sulla produzione di bordi sensibili per la protezione contro gli urti sulle aperture automatiche. L’attenzione al rispetto delle più recenti normative e l’utilizzo di materiali di prima qualità affermano rapidamente i bordi sensibili C.C.E. tra i migliori sul mercato. La rete commerciale si espande a livello mondiale, grazie anche alla costante presenza alle manifestazioni di settore.

Il punto di forza della C.C.E. è la capacità di sviluppare prodotti personalizzati per i clienti dall’ideazione alla realizzazione. Per far ciò si affida ad un ufficio tecnico dedicato a ricerca e sviluppo con la possibilità di produrre prototipi 3D in stereolitografia, grazie ai quali è possibile analizzare in anticipo gli oggetti che si andranno a produrre. La C.C.E. è inoltre dotata di una officina interna e di un reparto di stampaggio ad iniezione che le permette di accorciare la filiera di produzione, con grandi vantaggi sulle tempistiche di consegna al cliente.

storyCCE1
storyCCE2

C.C.E. inoltre si affida da sempre a fornitori radicati sul territorio, supportando la creazione di una rete di aziende con vocazione internazionale ed attenzione alle realtà produttive locali.

Le certificazioni alle normative ISO 9001 ed BS OHSAS 18001 non sono solamente questioni burocratiche per l’azienda, ma una conseguenza di una filosofia professionale, che parte dal creare un ambiente di lavoro sicuro, dinamico ed efficiente, per poter garantire prodotti di alto livello ai propri clienti in tutto il mondo.

C.C.E. è sensibile alle questioni ambientali e di risparmio energetico, utilizza materiali che non contengono sostanze dannose per la salute, usa energie rinnovabili e preferisce affidarsi ad una rete di fornitori con uguale sensibilità.
Per vocazione aziendale, C.C.E. pensa oggi a quello che il mercato potrà richiedere domani, cercando sempre di favorire la creatività in fase di ideazione di nuovi prodotti che possano migliorare le cose che ci circondano.